Con l’età, le linee di espressione della giovinezza si approfondiscono e le pieghe naturali della pelle si accentuano in alcune zone del viso.
Ti dico, non tutte le rughe sono uguali o trattate allo stesso modo, e questi sono i tipi di rughe che dovresti conoscere: zampe di gallina (contorno occhi), rughe di tristezza (piega naso-labiale), Gli anelli di Venere (collo), il codice a barre (tra il naso e il labbro superiore), le rughe del leone (tra le sopracciglia) o le linee delle marionette (iniziano all’angolo delle labbra e scendono lungo il mento).
Quando e come iniziare a utilizzare le creme antirughe?
Come misura preventiva e per anticipare il futuro, si consiglia di iniziare a utilizzare creme antirughe a 25 anni, perché è allora che iniziano a comparire le rughe di espressione. A 35 anni è necessario inserire nella routine di bellezza un concentrato antietà per potenziare gli effetti del trattamento e, al raggiungimento dei 40 anni, tutti i cosmetici utilizzati, dal detergente al siero, devono essere ricchi di antiossidanti e mirati a levigare la pelle .
Inoltre, e questo vale a qualsiasi età, sia l’idratazione quotidiana che la protezione solare non sono negoziabili: un SPF 20 è sufficiente per la vita quotidiana in città e 50 per i mesi estivi.
Vi lascio le mie 3 migliori creme antirughe per uomo:
- Age Rescue + Gel Cream ad acqua, della serie Lab
Arricchito con le proprietà energizzanti del ginseng, fornisce idratazione a lunga durata, neutralizza le aggressioni ambientali e accelera la produzione di collagene, riducendo tutti i segni del tempo.
2. Crema potenziante per la pelle di Shiseido Men
Questo trattamento antietà completo fornisce alla pelle matura tutto ciò di cui ha bisogno: minimizza rughe, linee sottili e dimensioni dei pori, elimina i segni della stanchezza e rassoda il contorno del viso.
3. Crema antirughe “Line-Control Cream”, di Clarins Men
Riduce sia le rughe che le linee di espressione marcate, favorisce la rigenerazione della pelle e dona compattezza alla pelle matura, rassodando l’ovale del viso.