Ciao, si parla molto di ringiovanimento e di come riuscire a sbarazzarsi di alcuni anni senza dipendere solo dagli interventi chirurgici. Puoi farlo in modo naturale e senza passare dalla sala operatoria.
Ti dico le mie 5 tecniche da aggiungere alla tua routine:
1. Includi antiossidanti nella tua dieta
Se i radicali liberi sono intenzionati a ossidare le proteine che mantengono la pelle soda, cerca di rendergli la vita difficile. Una dieta sana ed equilibrata ricca di antiossidanti è la chiave per cercare il ringiovanimento della pelle. Gli alimenti con il maggior potere antiossidante sono quelli che contengono:
Vitamina C: agrumi, broccoli, asparagi, barbabietole, avocado, cavoli e tutte le verdure a foglia verde.
Beta caroteni: presenti in carote, aglio, erba medica e olio di fegato di pesce.
Vitamina E: fa particolarmente bene alla pelle, la trovi nelle noci, nei cereali integrali, nel polline, nell’avocado e negli spinaci.
Licopeni da pomodoro e anguria.
Flavonoidi di birra, tè verde, cipolla, mora e erba medica germogliata.
Vitamina B6: nelle proteine dell’uovo, carne, pesce; noci, germe di grano e lievito di birra.
2. Bere molta acqua
L’idratazione è la chiave per il ringiovanimento, soprattutto a stomaco vuoto e lontano dai pasti. Bevi ogni volta che ne hai voglia, non si tratta di essere consapevoli se bevi uno o due litri di acqua al giorno, l’importante è idratarti prima che il corpo mostri che è disidratato.
3. Attenti al sole
L’esposizione al sole è dannosa non solo per la pelle del viso, ma per l’intera pelle. Devi proteggerti il più possibile se vuoi stare all’aperto. Certo, abbiamo bisogno del sole per sintetizzare la vitamina D, quindi è una buona idea esporsi alla luce solare per 10-15 minuti al giorno usando una buona crema solare.
4. Aria pulita e vita interiore
Il contatto con la natura e l’aria fresca sono anche un’ottima fonte di nutrimento per il viso. Gli ambienti marini e montani portano vitalità al tuo spirito e questo influisce sull’esterno. Il viso è un riflesso dell’anima, quindi mantieni il tuo spirito giovane per un ringiovanimento naturale.
5. Usa maschere nutrienti
Le maschere fatte in casa sono perfette per dare un tocco di luce e vitalità alla tua pelle. Se alcuni alimenti nutrono la tua pelle dall’interno, possono farlo anche dall’esterno, ottenendo il ringiovanimento della pelle desiderato.
Se la tua pelle è mista o grassa, usa una maschera a base di yogurt, se si tratta di pelle secca prova con la polpa di avocado. Prova a indossare la maschera scelta due volte a settimana, adorerai il risultato.
Non dimenticare che per finire di sentirti fresco e ringiovanito, è essenziale un buon profumo floreale.