Perché sì o sì dovresti usare il dopobarba dopo la rasatura

Se ti radi con un rasoio, hai bisogno di un dopobarba. Che tu sia incline a tagli, ustioni da rasoio o peli incarniti o meno, ne hai comunque bisogno.

Ti spiego i motivi.

1 Idrata la tua pelle

La maggior parte dei dopobarba non contiene più alcol tra i loro ingredienti perché secca la pelle. La lozione dopobarba funziona come un ottimo idratante, come un balsamo invernale o una crema da notte, e forma uno spesso strato protettivo sulla pelle vulnerabile.

2 Arresta la diffusione dei batteri

Il dopobarba previene anche la diffusione di batteri e neutralizza le possibilità di infezioni, tagli di rasoi, peli incarniti e altro ancora. Poiché la maggior parte dei dopobarba sono privi di alcol, spesso includono ingredienti come l’olio dell’albero del tè, che neutralizzano naturalmente i batteri e prevengono dagli sfoghi.

3 Lenisce e calma la pelle

Non confondere la funzione idratante della lozione da barba con la sua capacità di calmare e lenire la pelle. Hai appena liberato lo strato più esterno delle tue cellule e quella nuova pelle è vulnerabile ha bisogno di cure intensive. Il dopobarba trasforma la sensazione di bruciore in un formicolio, alleviando il dolore immediato e prevenendo arrossamenti e irritazioni per i prossimi giorni. La grande differenza tra molte lozioni dopobarba e una crema idratante standard è l’uso d’ingredienti come l’aloe vera o l’eucalipto.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *