Le labbra sono una delle zone più sensibili del viso, quindi i balsami sono essenziali
È comune in inverno che le nostre labbra si secchino più del normale, assumendo un aspetto più rossastro e risaltando in alcune occasioni. È anche comune che si formino piccole crepe che possono pungere o addirittura ferire molto. Ecco perché la cura per migliorare la rigenerazione della pelle è fondamentale, attraverso prodotti che forniscono ingredienti attivi chiave nel processo di riparazione.
Ne ho provati diversi ed ecco i miei preferiti.
1 L’Absolu Mademoiselle Balm
Più di un semplice rossetto, L’Absolu Mademoiselle Balm è una formula i cui ingredienti offrono una sensazione di comfort e idratazione. Un balsamo in stick da cui non potrò separarmi per molto tempo. È disponibile in dieci colori: dal rosa chiaro al bordeaux intenso all’arancione vibrante, in modo che tutti abbiamo un po ‘di colore che ci piace.
2 Balsamo per le labbra Skin Food di Weleda
Lascia le labbra morbide e idratate, soprattutto quando fa freddo. È formulato sulla base di una ricca miscela botanica di olio di semi di girasole, estratti di camomilla e calendula che si fondono con la pelle delle labbra rendendole elastiche e con un leggero tocco di lucentezza naturale. Può essere applicato anche sopra il trucco donando una sensazione di labbra succose e uniformi
3 Balsami Segreti Alma
Il balsamo per le labbra riparatore Inca Inchi & Manuka Pineapple & Papaya Honey è il mio preferito. È un balsamo per labbra molto speciale, con un delizioso aroma tropicale e una texture morbida e piacevole che ripara, ammorbidisce e lenisce le labbra secche e screpolate.
È realizzato con una potente combinazione di Inca-Inchi, Avocado, Mandorle, Cocco, Ricino e Calendula, 6 oli ultranutrienti, rigeneranti e ristrutturanti per la pelle, oltre a Cacao e Burro di Karité riparatori, protettivi e nutrienti.