10 abitudini che la tua pelle apprezzerà

La pelle riflette lo stile di vita, l’alimentazione e il passare del tempo. Impara come apparire radiosa e sana con alcuni suggerimenti semplici e facili da usare.

· Acqua calda. Il bagno caldo può essere rilassante e piacevole, ma lavarsi con acqua troppo calda può causare enormi danni alla pelle. Elimina sebo, grassi e oli necessari per mantenerlo idratato. Se la temperatura ambiente è adeguata per fare il bagno e, se ne avete il coraggio, terminate la doccia con acqua fredda, che restringe i pori, rivitalizza ed energizza.

· Docce brevi. Trascorrere troppo tempo sotto l’acqua non fa bene alla pelle. La moderazione è il segreto. Se lo fai velocemente, il danno diminuisce.

· Usa un sapone cremoso a PH acido incolore. Per preservare la sua naturale funzione protettiva, la pelle deve essere rispettata. Ecco perché scegliere con attenzione il sapone che usi; non è così banale come pensi.

· Asciugati senza strofinare. La pelle delicata del viso, in particolare, necessita di essere asciugata con un panno fine e morbido, picchiettando delicatamente o con carta velina. Diversamente, se trasciniamo, tiriamo o strofiniamo la pelle del viso con il comune asciugamano, le fibre elastiche della pelle possono essere danneggiate e favorire la comparsa di cedimenti.

· Non abbronzarti. Usa la protezione solare almeno 3 volte al giorno ed evita il sole nelle ore proibite, incoraggiando l’esposizione per soli 15 minuti circa intorno alle 8 del mattino.

· Usa una crema idratante bianca e senza profumo.

· Non abusare del trucco. Non rimuoverlo e posizionare strati troppo spessi sul viso, farà sì che la pelle non si ossigeni correttamente e compaiano impurità, punti neri e brufoli.

· Non abusare di alcol o tabacco. Provoca la perdita di vitamina A che porta a secchezza e desquamazione immediate. Acne, rosacea e psoriasi sono associati a queste cattive abitudini.

· Lava regolarmente i pennelli e gli utensili per il trucco. L’accumulo di batteri sui pennelli può complicare e irritare la pelle. I contaminanti possono essere facilmente evitati con una pulizia minima settimanale con acqua e sapone.

· Prenditi cura della tua dieta e della quantità di acqua che bevi. Il liquido è la chiave per mantenere la pelle priva di impurità, idratata e sana, ma anche ciò che mangi è importante. I grassi in eccesso o le diete basate su poca varietà di alimenti possono causare secchezza o sebo in eccesso sulla pelle. Scegli sempre una dieta equilibrata e varia, ricca di vitamine e minerali.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *